venerdì 21 agosto 2009

Come cominciare una buona giornata?

Il buongiorno si vede dal mattino! Almeno questo è ciò che sostiene un popolarissimo proverbio e in parte è vero. Qualsiasi evento possa accadere durante la giornata nulla è paragonabile alla carica che è in grado di dare un buon risveglio!
Per essere già radiosi e pieni d’energie sin da appena svegli è necessario seguire solo pochi e piccoli accorgimenti. Ecco un piccolo elenco di azioni che vi consigliamo di mettere in atto:
I) Sorridi!
Un sorriso radioso ed energico non può che alzare il livello di buonumore generale vostro e di chi vi sta accanto.
II) Fa un respiro profondo
Prendere aria fa molto bene al nostro corpo. Un bel respiro può essere molto più utile di quanto si pensi per riattivare l’intero organismo.
III) bevi un bel bicchiere d’acqua
Molte persone la mattina, neanche aprono gli occhi che, subito cercano un cornetto o il caffè. Nulla di più sbagliato! Prendere l’abitudine di avere sul comodino un bicchiere ed una bottiglia d’acqua è senz’altro molto più efficace.
Fatto ciò, ci sono altre piccole abitudini che sarebbe bene imparare, anche se non sono altrettanto primarie quanto le prime tre sopra elencate. Una è quella di fare un simpatico gioco davanti lo specchio; le smorfie. Cercare di fare la facce più strane e divertenti tentando di muovere tutti i muscoli del viso( anche quelli delle orecchie), questo servirà, oltre che a incrementare le vostre capacità espressive, anche per riscaldare i muscoli della laringe fondamentali per parlare meglio e sicuramente vi divertirà. Infine, se avete tempo, dedicatevi allo stretching per stiracchiare un po’ tutti i muscoli e per avere un miglior controllo del corpo; fondamentale per imparare a non gesticolare. Qualora possiate svolgete dell’attività fisica, meglio se aerobica, come correre o pedalare, ne risentirete sicuramente molto positivamente.
Ecco, ora, dopo una bella doccia, sarete sicuramente pronti per affrontare al meglio qualsiasi tipo di giornata e a cogliere tutte le meravigliose occasioni che la vita vi offrirà.
Menù

Nessun commento:

Posta un commento